Condizioni di Vendita - DFQ - Dire Fare Quiltare Quilt Shop

Vai ai contenuti
Clicca sui corsi per iscriverti!
Termini e condizioni d'uso
ART. (1) Identità del professionista
Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la società DIRE FARE QUILTARE SNC, con sede legale in via IV Novembre 5, 20020 Busto Garolfo (Mi), P.I. 07153480962 Tel 02 9787675, e-mail info@direfarequiltare.it e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet www.direfarequiltare.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

ART. (2) – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs. 206/205
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente viene informato in conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo e, tra l'altro di:
  • caratteristiche principali del     bene;
  • identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti     di riferimento;
  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte,     con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il     diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo     di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;
  • informazione che il dliente dovrà sostenere il costo     della restituzione dei beni in caso di recesso, esistenza della garanzia legale di conformità per i     beni acquistati.

Il contratto tra DIRE FARE QUILTARE SNC ed il CLIENTE è soggetto alle disposizioni del Capo I del titolo III della parte III del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo, ed alle altre disposizioni vigenti dell'ordinamento.
In ogni caso, il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DIRE FARE QUILTARE SNC, quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica. Allo stesso indirizzo potranno essere inviati eventuali reclami. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:
DIRE FARE QUILTARE SNC C/O SIMONE FORLANI
Via Ligabue 29
P.I.
07153480962
Tel 02 9787675
e-mail info@direfarequiltare.it

ART. (3) – I prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.direfarequiltare.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

ART. (4) – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire per mezzo delle carte di credito dal sito www.paypal.com o con bonifico bancario, come indicato sul sito www.direfarequiltare.it.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.
I metodi di pagamento accettati sono carta di credito tramite la piattaforma Paypal, o bonifico bancario.
La modalità di pagamento per contrassegno non è disponibile.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle interne al circuito Visa e Mastercard.
Il metodo di acquisto più rapido è sicuramente tramite carta di credito, ma è possibile accelerare il processo di preparazione dell'ordine anche tramite bonifico bancario inviando all'email info@direfarequiltare.it la ricevuta di pagamento rilasciata dalla banca.
In caso di annullamento dell'ordine pagato con Carta di Credito tramite la piattaforma Paypal, verrà riaddebitato l'intero importo dalla stessa piattaforma da DIRE FARE QUILTARE SNC. L'importo verrà riaddebitato dopo 20 giorni lavorativi dalla data dell'annullamento.
In caso di annullamento dell'ordine pagato con Bonifico Bancario, verrà richiesto contestualmente da DIRE FARE QUILTARE SNC, l'iban del cliente per ricevere il rimborso o, se questi preferisce, può richiedere ricevere un Buono Acquisto del medesimo valore dell'ordine annullato, per il successivo ordine. Il rimborso tramite Bonifico Bancario avviene entro 20 giorni lavorativi dalla data di annullamento dell'ordine. L'accredito effettivo del rimborso potrebbe arrivare entro le successive 48 ore lavorative. Il rimborso tramite Buono Acquisto è valido esclusivamente sul sito www.direfarequiltare.it ed è valido 3 mesi dalla data di emissione.
I prezzi indicati sul sito sono sempre in Euro e IVA inclusa.

ART. (5) – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso o secondo le modalità previste dalla parte IV, titoli I. II e III del , recante Codice del consumo.

ART. (6) – Modalità di consegna
DIRE FARE QUILTARE SNC accetterà ordini di consegna solo nel territorio italiano.
DIRE FARE QUILTARE SNC si impegna a consegnare la merce, tramite corriere, all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
I prodotti acquistabili sul sito non sono realmente presenti all'interno del nostro magazzini, ma verranno acquistati al momento del pagamento dell'ordine.
Le modalità di consegna, in Italia sono:
Spedizione standard:

  • Per tutti gli ordini in Italia il     costo è di € 7,00;
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

ART. (6 bis) – Modalità di consegna dei prodotti virtuali
Prodotti virtuali e gift card
  • Senza alcun costo aggiuntivo per     il cliente;
  • il cliente dovrà attendere la     conferma di ordine per ricevere il prodotto acquistato in formato     virtuale;
  • la conferma di ordine può avvenire     fino a 24 ore lavorative successive all'ordine;
  • la consegna dei prodotti virtuali,     come corsi online, schemi e cartamodelli e gift card avviene tramite     email, all'indirizzo specificato dal cliente;
  • le gift card possono essere     utilizzate su qualsiasi prodotto in vendita ed hanno validità di 3 mesi     dalla data di emissione.

Art. (7) Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
Diritto di Recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare
DIRE FARE QUILTARE SNC,
via IV Novembre 5, 20020 Busto Garolfo (Mi)
P.I.
07153480962
Tel 02 9787675
e-mail info@direfarequiltare.it
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta tradizionale o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se il cliente recede totalmente o in parte dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, relativi ai prodotti resi, ad eccezione dei costi di spedizione. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente e direfarequiltare snc non abbiano espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il cliente dovrà rispedire i beni a Dire Fare Quiltare SNC C/O Forlani Simone, Via Ligabue 29, 20001 Inveruno (Mi) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.




Contatti

  • Chiamaci: +39 02 9787675
  • Whatsapp: +39 340 6030978
  • E-Mail: info@direfarequiltare.it

DIRE FARE QUILTARE SNC di Ceriotti E. & C.
Cod.Fiscale e P.IVA 07153480962

Torna ai contenuti